
Project Details
Interior Design – Milano
Spazi ampi, materie pure, luminosità e giochi di luce. Queste sono le parole chiave di questo appartamento che si svolge su 4 livelli differenti.
La scala è il perno centrale sul quale gira tutto attorno. Alcune volte protagonista ed altre utilizzata come una quinta che lascia intravedere quello che c’è al di là, garantendo una permeabilità visiva che caratterizza questo progetto.
Gli arredi presenti sono pezzi unici disegnati dal nostro studio ad hoc per questi ambienti. I dettagli sono maniacali e la versatilità o la funzionalità non vengono mai trascurate per valorizzare l’estetica. Esempio di ciò è la lavanderia che si veste di marmo sulle ante e pare una boiserie che però cela al proprio interno un’ampia zona laundry.
Oppure come la cabina armadio con pannelli di Calacatta e tubi girevoli in acciaio che ottimizzano lo spazio: essendo un sotto-tetto abbiamo utilizzato il tubo appendiabiti come ostacolo: le persone davanti al tubo rimangono in piedi senza dover chinare il capo; spostando il tubo e chinandosi invece si può raggiungere una parte ad uso contenitivo in altro modo non utilizzabile.


























